Share

Seveso

Preti e vocazione, il Consiglio presbiterale al lavoro

Nella VI sessione convocata al Centro pastorale ambrosiano lunedì 29 e martedì 30 maggio

24 Maggio 2023

La sesta sessione del Consiglio presbiterale diocesano, giunto al suo XII mandato (2021/2026), è convocata lunedì 29 e martedì 30 maggio al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), per discutere del tema «La cura del presbiterio per le vocazioni al sacerdozio ministeriale».

Lunedì 29 i lavori saranno introdotti alle 15 dall’Arcivescovo. Poi monsignor Ivano Valagussa presenterà il tema della prossima sessione. Il Documento preparatorio della sessione sarà presentato dal presidente della Commissione don Flavio Riva. Seguiranno la restituzione del lavoro delle Fraternità del clero sul tema della sessione, ulteriori contributi da parte dei consiglieri e i lavori di gruppo presieduti da un membro della Commissione preparatoria. Alle 19 Vespri e cena. Alle 20.45 saranno condivisi i progetti di nuove Comunità pastorali.

Martedì 30, dopo la Santa Messa e le Lodi in Santuario, i lavori riprenderanno alle 9.15, con la relazione dei lavori di gruppo, l’illustrazione delle mozioni, gli interventi dei consiglieri e la presentazione e la votazione delle mozioni. Dopo l’elezione della Commissione preparatoria della prossima sessione, alle 12 conclusione dell’Arcivescovo e preghiera finale.

Con il pranzo alle 12.30 la sessione avrà termine.