Le iscrizioni online si sono esaurite nel corso di poche ore. È ora aperta una lista di attesa. L'iscrizione dovrà essere confermata con il versamento del contributo. Al Corso di II livello di Capizzone sono invitati gli animatori "esperti" degli oratori per porre l'attenzione all'animazione dei preadolescenti in oratorio.


È aperta la lista di attesa cliccando qui

 

Un corso per animatori con un’attenzione particolare all’animazione dei preadolescenti. Si sta caratterizzando in questo modo il corso di Capizzone II livello, dedicato ad animatori più esperti, a cui è possibile chiedere un passo ulteriore per stare accanto ai preado e fare in modo che, in oratorio, possano sentirsi sempre più «a casa», soprattutto in un passaggio così delicato della loro crescita. Gli animatori di oggi possono così diventare gli educatori di domani, magari passando attraverso la cura dei preado durante l’Oratorio estivo per poi entrare a far parte della comunità educante dei preadolescenti con il nuovo anno.

 

Il Corso animatori si terrà a Capizzone nel weekend del 10 e 11 febbraio 2018 ed è aperto ad animatori esperti nati tra il 1996 e il 2000 (l’iscrizione è aperta per 4 animatori al massimo per oratorio).

 

Quest’anno impareremo l’arte dell’ascolto e del dialogo con i preadolescenti, per entrare in sintonia ed usare lo stesso linguaggio. Se si parla la stessa lingua sarà più facile entrare in comunicazione, proporre iniziative, coinvolgerli nel percorso che riusciremo a costruire per loro e insieme a loro. La forma e il contenuto delle parole dovranno trovare il loro equilibrio e noi ci lavoreremo, grazie all’esperienza dei laboratori e al confronto con esperti che insegneranno agli animatori prime forme di conoscenza, tecniche e competenze. E poi gli animatori vivranno il contesto di Capizzone, così come forse lo hanno conosciuto nei corsi base in vista dell’estate, ma con qualche elemento in più che favorisce il mettersi in gioco, anche nei momenti di spiritualità e preghiera e nella bellezza dello stare insieme e del condividere.

 

L’iscrizione online si è aperta lunedì 15 gennaio 2018. I posti disponibili sono stati prenotati (quattro animatori per oratorio, nati fra il 1996 e il 2000).

È aperta la lista di attesa a questo link.

 

 

 

Per confermare l’iscrizione, dopo aver compilato il modulo online, occorre inviare al più presto il contributo spese di 25 € per partecipante
da versare tramite bonifico bancario a:

Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi
via Sant’Antonio 5 – 20122 Milano
IBAN: IT65T0521601631000000002652
(Credito Valtellinese – Ag. N. 1 – MILANO)
Causale:  Corso II livello 2018 – Parrocchia – Comune
Quota aggiuntiva (vitto e alloggio) da versare sabato 10 febbraio 2018 direttamente alla casa: 35 €

 

Ti potrebbero interessare anche: