Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Una giornata di studio e formazione con lo scopo di formare alla natura e al servizio della comunicazione dentro la comunità pastorale. Il seminario si terrà a Seveso presso il Centro Pastorale Ambrosiano (Via San Carlo, 2) dalle 10 alle 17.

1.125876

Un seminario pensato per formare alla natura e al servizio della comunicazione dentro la comunità pastorale.

Il Vicario Generale della Diocesi di Milano, S.E. mons. Mario Delpini, spiega il senso e l’importanza di questa giornata di formazione: «L’ambizione della proposta è di convincere che la comunicazione è una forma di carità. La Chiesa, la comunità pastorale, la comunità parrocchiale si costruisce con la carità, ma la carità per sua forza intrinseca cerca la parola, ha bisogno dell’immagine, diventa storia diventando racconto e memoria.
Il tempo dedicato a confezionare il bollettino della Comunità Pastorale, le ore passate in redazione, la pazienza nel raccogliere avvisi e nel registrare iniziative è un tempo dedicato a servire.
Ma la comunicazione invoca uno stile, pratica una tecnica, esige un pensiero.
Altrimenti invece della Chiesa si può edificare Babilonia. A chi gioverebbe.
Perciò è pressante l’invito a partecipare alla Giornata di formazione del prossimo 7 maggio, rivolto a tutti gli operatori della comunicazione (incaricati dei giornali, dei bollettini, degli eventi, delle sale della comunità, ecc) delle Comunità pastorali.»
Il seminario prevede momenti di comunicazione frontale e ampi spazi di riflessione comune e di ascolto della singole esperienze.

La quota di iscrizione è di 22 euro. Per chi lo desiderasse, è possibile prenotare il pranzo, al costo di aggiuntivo 13 euro (35 euro in totale).

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line oppure telefonare allo 02/8556240 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17).

Una volta comunicati i propri dati come sopra descritto, sarà necessario versare la quota di iscrizione tramite bonifico bancario entro il 5 maggio.

Ti potrebbero interessare anche: