Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

«Far diventare il lavoro un bene per tutta la comunità»

Milano, 4 settembre 2021 – «I lavoratori nei settori delle esposizioni, degli eventi e delle fiere sono tra coloro che hanno risentito di più degli effetti della crisi. Per questo sono contento oggi perché, a fronte di queste problematiche, qui si ricomincia a dare lavoro, ad apprezzarlo e a farlo diventare un bene per tutta la comunità»: lo ha detto l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, visitando il Salone del Mobile questa mattina con i vertici delle organizzazioni che promuovono la manifestazione.

Rivolgendosi poi ai lavoratori, dopo la benedizione, ha aggiunto: «Sono qui per dire grazie, per dire l’ammirazione e l’incoraggiamento a coloro che lavorano dietro le quinte. Tutti coloro che hanno curato questa manifestazione dicono all’Italia e al mondo che dobbiamo ripartire meglio rispetto a quello che eravamo prima della pandemia, con attenzione alle norme per la prevenzione del virus, alla sostenibilità, alle possibilità di lavorare insieme tra tutti gli operatori, gli Enti e le istituzioni».

«Dio è alleato di chi lavora nel rispetto della persona e dell’ambiente – ha sottolineato -. Questa alleanza non rende facili le cose difficili, ma ci dà la persuasione che abbiamo le energie, la capacità, la voglia di riprendere per il bene comune e per chi è meno fortunato».

Stefano Femminis
Responsabile Ufficio Comunicazioni sociali
Arcidiocesi di Milano

Ti potrebbero interessare anche: