Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Martedì 30 marzo, ore 11.30, conferenza stampa in Curia

Milano, 24 marzo 2021 – Per affrontare la crisi sociale seguita alla pandemia di Covid-19, il 19 marzo 2020 l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, con il sindaco, Giuseppe Sala, ha istituto il Fondo San Giuseppe.

Nato come misura di emergenza, il Fondo San Giuseppe è entrato a fare parte degli strumenti di contrasto alla povertà gestiti dalla Caritas Ambrosiana.

Recentemente la situazione sanitaria ha imposto nuove limitazioni alle attività economiche che avranno necessariamente un forte impatto su alcuni settori e sui lavoratori che vi sono impiegati.

Come ha funzionato il Fondo San Giuseppe in questo anno? Come dovrà essere ricalibrato il dispositivo di aiuti messo in campo da Diocesi di Milano e Caritas Ambrosiana per affrontare le sfide dei mesi che verranno?

Se ne parlerà martedì 30 marzo, alle ore 11.30, alla conferenza stampa convocata in Arcivescovado (Sala conferenze, piazza Fontana 2, Milano)

Interverranno:

  • Mario Delpini, arcivescovo di Milano
  • Giuseppe Sala, sindaco di Milano
  • Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale
  • Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana

Per accedere alla Sala conferenze della Curia arcivescovile è necessario registrarsi preventivamente: giornalisti e operatori che desiderano partecipare alla conferenza stampa devono scrivere a comunicazione@diocesi.milano.it – indicando nome, cognome e testata di appartenenza – entro le ore 16 di lunedì 29 marzo.

 

Stefano Femminis
Responsabile Ufficio Comunicazioni sociali
Arcidiocesi di Milano

Francesco Chiavarini
Responsabile Ufficio Stampa Caritas Ambrosiana

Ti potrebbero interessare anche: