Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Milano negli scatti di Simone Cozzi: mostra fotografica allestita a Vedano al Lambro. Inaugurazione sabato 24 febbraio alle 16.30

milano

Sabato 24 febbraio alle 16.30 nella Sala della Cultura di Vedano al Lambro (Via Italia 15) avrà luogo l’inaugurazione, alla presenza dell’autore, della mostra fotografica“Metromorphosis” Cronache di una città che sfugge con l’intervento musicale a cura dell’Andrea Giussani Quartet e i contributi di Laura Colombo e Anna Pellegrino.

La mostra, proveniente dal Photobastei di Zurigo dove è stata esposta col patrocinio dell’Istituto Italiano di cultura, approda a Vedano per rendere nota l’opera di un concittadino, e per scoprire tramite il suo sguardo originale, attento e appassionato, alcuni aspetti di Milano che spesso sfuggono ai più.

“…Basta passeggiare per il centro per trovare, confusi fra loro, strati della città d’epoca romana e poi medievale, edifici neoclassici, il Liberty, il razionalismo, il brutalismo, fino ai moderni grattacieli” (testo di Simone Cozzi).

La mostra sarà esposta Sala della Cultura dal 24 al 25 febbraio, secondo gli orari indicati nella locandina.

Ti potrebbero interessare anche: