Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Mostra nel centenario della morte (1926-2026) nella Galleria Civica di Monza. Inaugurazione sabato 31 gennaio alle ore 16

Il beato Talamoni con la sua testimonianza di carità e misericordia ha rafforzato e radicato la fede del nostro popolo. Per questo la sua vita è stata percepita come santa, riflesso fedele dell’unico uomo in cui l’umano si è compiuto pienamente: Gesù Cristo. L’amore profondo per Gesù, vissuto in ogni circostanza, ha fatto di Talamoni un amico anche per chi non lo ha conosciuto personalmente, ma ancora oggi lo ama, lo prega e lo invoca.

La Mostra a cura del Centro culturale Talamoni – Monza in collaborazione con il Comune di Monza e la Provincia di Monza e della Brianza sulla figura del Beato Mons. Luigi Talamoni, verrà inaugurata questo Sabato 31 Gennaio 2026, alle ore 16, presso la Galleria Civica, in via Camperio 1 a Monza. Seguirà, alle ore 18, la Santa Messa in Duomo con la recita del Transito del Beato.

Sarà possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 19; il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, con ingresso libero. Visite guidate tutti i giorni alle ore 17.30.

Scarica il pighevole