Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

A Osnago un incontro con il Dr. Alberto Valsecchi per approfondire le diverse tipologie di disturbo del comportamento alimentare

ado

Il 2022 si è chiuso registrando un aumento del 40% delle diagnosi di disturbi del comportamento alimentare. Questo dato è indicativo di un’emergenza che può essere senz’altro accentuata dalla pandemia, ma che ha radici anche più profonde, da ricercare nello scenario culturale odierno e nelle dinamiche relazionali intra-familiari.

Gli obiettivi dell’incontro con il Dr. Alberto Valsecchi saranno quelli di approfondire le diverse tipologie di disturbo del comportamento alimentare, comprenderne le dinamiche di insorgenza e soprattutto condividere delle indicazioni che possano essere utili per riconoscerne i segnali ed agire preventivamente.

Argomento che verrà trattato anche attraverso la visione del film “Il cigno nero”, con la partecipazione ed il commento della psicoterapeuta dell’associazione Anoressia Bulimia (ABA), la dr. Dora Aliprandi.

L’appuntamento è per giovedì 16 febbraio alle ore 21 presso la Sala Cine-teatro Sironi – Centro Parrocchiale Osnago (Lc).

Programma dell’incontro

 

Ti potrebbero interessare anche: