Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Martedì 14 giugno alle 21 e martedì 28 giugno alle 21 a Varese. La partecipazione è aperta a tutti

250914-021
Don Luigi Giussani fondatore di Comunione e Liberazione. Foto Siciliani-Gennari/SIR

Nel 1922 nasceva a Desio Don Luigi Giussani. Man mano che il tempo passa è sempre più evidente quanto la vita, l’opera e il pensiero di Don Giussani siano un dono per tutti, dentro e fuori la Chiesa. Il nostro stesso Centro Culturale è una pallida emanazione di questo suo dono, e con gratitudine vogliamo condividerlo con chiunque.

Per questo, come Centro Culturale Massimiliano Kolbe, insieme a tanti amici la cui vita è cambiata grazie all’incontro con Don Giussani, abbiamo deciso di proporre a tutta la città due momenti di incontro che aiutino a conoscere e ri-conoscere l’originalità dell’opera e delle intuizioni del prete brianzolo, attraverso alcuni momenti di testimonianza, dialogo e approfondimento.

Martedì 14 giugno alle 21 presso il Collegio De Filippi, via L. Brambilla 15 — Varese

Un avvenimento che si incontra nel presente

con don Alberto Cozzi (Istituto Superiore Scienze Religiose), Carlo Petroni (Imprenditore, Responsabile Comunione e Liberazione Varese)Modera Giulio Cova (Insegnante).

 Martedì 28 giugno alle 21 presso L’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, via Ravasi, 2 – Varese

Persona, società, stato

con Mauro Magatti (Università Cattolica del Sacro Cuore)Giorgio Vittadini (Università degli Studi – Milano Bicocca), Angelo Tagliabue (Magnifico Rettore Università degli Studi dell’Insubria). Modera Sergio Segato (Medico).

Sempre nell’ambito delle iniziative per il centenario dalla nascita di Don Giussani, segnaliamo che Radio Missione Francescana ha realizzato quattro interviste per questa occasione: la prima a Giorgio Vittadini e Carmine di Martino, la seconda a Giuseppe Golonia, Costante Portatadino e Carlo Petroni, la terza a Marina Molino e Robi Ronza e la quarta a Mons. Massimo Camisasca.

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti.

In allegato il volantino di annuncio degli incontri.

Ti potrebbero interessare anche: