Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

A Cornate d'Adda due conferenze dedicate al pensiero di Sant’Agostino

Le due conferenze proposte dal centro culturale Benedetto XVI di Cornate d’Adda e Verderio e dedicate al pensiero di Sant’ Agostino, si terranno Martedì 10 e Giovedì 19 Febbraio ore 21 presso la Sala Leonardo Da Vinci di Cornate d’Adda (scarica la locandina).

Un’occasione per conoscere la filosofia e la spiritualità Agostiniana, la frase “Che io conosca te e che conosca me, Signore” che è anche il titolo che introduce le due conferenze è una preghiera tratta dal suo libro” Le confessioni”. In questo passaggio Agostino esprime il desiderio profondo di conoscere Dio, ma anche di capire se stesso.

Ad aiutarci  a comprendere questa straordinaria figura di Santo, saranno due ottimi relatori, don Sergio Arosio sacerdote ambrosiano, docente di storia e filosofia nel Liceo “Alexis Carrel” della Fondazione Grossman in Milano  e don Alberto Cozzi  membro della commissione Teologica Internazionale del Vaticano. Ha conseguito il Dottorato in Teologia dogmatica nel 1997 presso la Pontificia Università Gregoriana.

Martedì 10 FEBBRAIO alle ore 21.00
“Che cosa desidera l’uomo più fortemente della verità? L’itinerario di Sant’Agostino”
Relatore: Don Sergio Arosio

Giovedì 19 FEBBRAIO alle ore 21.00
“Nell’unico Cristo siamo uno. La Chiesa, popolo e casa di Dio, in Sant’Agostino”.
Relatore: Don Alberto Cozzi