Share

X convegno missionario diocesano «CERCATE PRIMA IL REGNO» (Mt 6,33) Esperienza di Dio e speranza Milano, 13 maggio 2006 (Centro Miss. PIME)

«CERCATE PRIMA IL REGNO» (Mt 6,33) Esperienza di Dio e speranza Milano, 13 maggio 2006 (Centro Miss. PIME) Nel Convegno confluiranno le conclusioni dei lavori che le commissioni missionarie decanali stanno svolgendo in questi mesi seguendo il sussidio «Non è ancora la fine», che presenta per ogni scheda una serie di temi da elaborare e inviare all'Ufficio Missionario.

13 Aprile 2006

Programma
ore 9.00 Accoglienza e registrazione partecipanti ore 9.30 Presentazione del Convegno ore 9.45 Preghiera introduttiva e testimonianza missionariaL’INCONTRO CON IL RISORTO suor Daniela Bellini, missionaria NSA ore 10.30 Relazione e dibattito
QUALE SPERANZA? Luciano Manicardi, monaco a Bose ore 13.00 Pranzo (da prenotare alla registrazione) ore 14.30 Laboratori: Società e cultura: elementi di discernimento Chiesa e missione: dire la buona notizia Animazione missionaria: un nuovo punto di vista Animazione missionaria: ricadute pastorali ore 16.30 Sintesi dei laboratori ore 17.00 Conclusioni PASTORALE MISSIONARIA E SPERANZA padre Gianfranco Zintu, missionario della Consolata LE NOVITA’. Quest’anno sono molte. Innanzitutto durerà solo un giorno, il 13 maggio, per consentire a tutti di parteciparvi più facilmente. E si terrà a Milano, al Pime, perché più facilmente raggiungibile da ogni angolo della nostra vasta diocesi.

IL LAVORO PREPARATORIO. Nel Convegno confluiranno le conclusioni dei lavori che le commissioni missionarie decanali stanno svolgendo in questi mesi seguendo il sussidio «Non è ancora la fine», che presenta per ogni scheda una serie di temi da elaborare e inviare all’Ufficio Missionario. Per favorire la riflessione dei relatori e l’impostazione dei lavori di gruppo si prega di far pervenire il proprio contributo al più presto. Potete anche usare l’email: missionario@diocesi.milano.it Sul sito sono disponibili anche tutti gli ultimi contributi di carattere formativo: la relazione di Luca Moscatelli all’assemblea diocesana e gli interventi agli incontri degli Animatori Missionari.

LE ISCRIZIONI.
Possono essere effettuate tramite: telefono: 02-8556.271 o 02-8556.232; fax: al numero 02-8556.406; e-mail: missionario@diocesi.milano.it
Indicando:
– Nome e Cognome
– Indirizzo
– Parrocchia o istituto di appartenenza
– Recapito telefonico
– Prenotazione pranzo

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 5 maggio 2006

COSTI: Iscrizione: € 5,00; Pranzo: € 10,00

COME SI ARRIVA AL PIME. Il PIME è in via Mosé Bianchi, 94 ed è servito dai mezzi pubblici: MM1 – fermata Lotto oppure Amendola Fiera; autobus 49 e 78 – filobus 90 e 91 – tram 16.