Share

Centro Ambrosiano

«Tu mi vuoi bene?»,
la lettera di Scola ai cresimandi

L’Arcivescovo invita i ragazzi a farsi «testimoni» del Risorto come Pietro. Il testo In libreria a 0.80 euro (prenotazioni: libri@chiesadimilano.it; tel. 02.67131639)

29 Gennaio 2016

Scrive ai ragazzi della Cresima, il cardinale Angelo Scola, e si rivolge a loro con parole calorose e l’invito a farsi «testimoni» del Risorto come Pietro. Nel suo testo, intitolato Tu mi vuoi bene? (la lettera, pubblicata da Centro Ambrosiano e in vendita al costo di euro 0.80, sarà disponibile in tutte le librerie cattoliche a partire dal 12 febbraio) l’Arcivescovo prende infatti spunto dal «Cammino dei 100 giorni» proposto dalla Diocesi, incentrato sulla figura del primo degli apostoli.

«Anch’io – scrive il Cardinale – quando avevo la vostra età ne sono stato sempre colpito e l’ho sentito molto vicino a me». E come a Pietro, anche ai Cresimandi e Cresimati di oggi Gesù rivolge la stessa domanda, che Scola rilancia nella lettera: «Mi vuoi bene?». Una scelta importante sta davanti ai ragazzi: decidere di lasciarsi «educare ad agire, amare e pensare come il Maestro, fino ad avere il coraggio di dare la vita per Lui». Un progetto, una prospettiva e insieme anche una provocazione, che l’Arcivescovo affida ai suoi giovani amici indicando loro anche il frutto promesso: la scoperta di «un’amicizia che non esclude nessuno» e «che mette in conto di restituire il preziosissimo regalo del perdono».

Realizzata con una veste grafica particolarmente curata e gradevole la lettera Tu mi vuoi bene? rappresenta un bel regalo e un ricordo prezioso di questo momento importante della vita. È già possibile prenotare le copie scrivendo a libri@chiesadimilano.it o telefonando allo 02.67131639.