Share

Semi di pace

Per informazioniTel. 02.8556.355 � fax 02.8556.357 � ecumenismo@diocesi.milano.itTel. 02.866.147 � fax 02.866.200 � cipmo@cipmo.orgSemi di paceLa rivista "Confronti" di Roma (www.confronti.net) da alcuni anni promuove l'iniziativa "Semi di pace", programma di incontri tra testimoni di pace israeliani e palestinesi, che vengono invitati in Italia perché possano conoscersi meglio tra loro e poi condividere con il pubblico italiano le loro esperienze ed analisi. A Milano ogni anno, dal 2003, si organizza uno di questi incontri di Semi di pace. L'edizione di quest'anno è promossa, in collaborazione con Confronti, da: Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo della Diocesi di Milano, Centro di Documentazione Mondialità, Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente.

25 Febbraio 2005

incontro con
ALI ABU AWWAD, palestinese
Project Manager
EMANUELA CASOUTO, israeliana
Art curator
Group facilitator
di PARENTS CIRCLE
Presiede e modera il giornalista
GIORGIO ACQUAVIVA
Presenta l’iniziativa “Semi di pace”
LUCIA CUOCCI

Giovedì 3 marzo 2005 – ore 17.30
Sala Conferenze della Camera di Commercio
Palazzo Turati – I piano – Via Meravigli 9/B – Milano
(con servizio di traduzione in italiano)

Semi di pace
La rivista “Confronti” di Roma ( www.confronti.net) da alcuni anni promuove l’iniziativa “Semi di pace”, programma di incontri tra testimoni di pace israeliani e palestinesi, che vengono invitati in Italia perché possano conoscersi meglio tra loro e poi condividere con il pubblico italiano le loro esperienze ed analisi. A Milano ogni anno, dal 2003, si organizza uno di questi incontri di Semi di pace. L’edizione di quest’anno è promossa, in collaborazione con Confronti, da: Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della Diocesi di Milano, Centro di Documentazione Mondialità, Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente.

The Parents Circle
Associazione formata da genitori o familiari – duecentocinquanta israeliani, duecentocinquanta palestinesi – che, pur avendo perduto i propri figli o parenti nel conflitto fra i loro popoli, s’impegnano a cercare vie di riconciliazione e di dialogo per la pace. Non dispongono di un budget e non hanno finalità politiche se non quella di orientare i propri dirigenti al negoziato (www.theparentscircle.com e www.parentscircle.israel.net).

Aderiscono all’iniziativa
AGESCI, Azione Cattolica Milano, Caritas Ambrosiana, Centro Ecumenico Europeo per la Pace, Centro di Pastorale Giovanile, Centro Sociale Ambrosiano, Pastorale dei Migranti, Pastorale Missionaria, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pax Christi, Servizio I.R.C. – Un ringraziamento particolare a Promos

Per informazioni
Tel. 02.8556.355 – fax 02.8556.357 – ecumenismo@diocesi.milano.it
Tel. 02.866.147 – fax 02.866.200 – cipmo@cipmo.org