Share

Convegno a Milano

Sale della Comunità di fronte alla scelta del digitale

Il 2 luglio presso il salone polifunzionale del Palazzo Arcivescovile, un convegno sullo stato dell’arte e le prospettive della transizione al digitale. Una scelta imminente e una grande opportunità per tutte le Sale della Comunità.

10 Giugno 2011

Dopo la numerosa partecipazione e i ricchi contenuti del convegno “Il digitale nella Sala della Comunità: gestire la transizione” tenutosi lo scorso 19 febbraio (e di cui potete trovare gli atti completi nella home page www.itl-cinema.it), l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema Lombardia (Acec Lombardia) in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Milano, ITL Settore Sale della Comunità e Agis Lombardia organizza un ulteriore momento di riflessione sul tema del digitale.

La velocità con cui la realtà del settore si sta modificando e l’imminenza della conversione al digitale per tutte le sale cinematografiche (quindi anche le Sale della Comunità) impongono infatti un costante aggiornamento sul tema.
L’incontro si terrà sabato 2 luglio 2011 dalle ore 9.30 presso il salone polifunzionale del Palazzo Arcivescovile di Milano (P.zza Fontana 2) con il titolo: “Per non restare soli di fronte a scelte importanti: cinema digitale e nuovi progetti ”. Tema principale della giornata sarà quindi la transizione al digitale ma con un’attenzione particolare ai più recenti sviluppi tecnologici e a quelli relativi ai finanziamenti per la conversione al digitale delle Sale.

La giornata sarà inoltre l’occasione per presentare un evento importantissimo per la diocesi di Milano: il VII Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Benedetto XVI che si terrà a Milano nel giugno 2012 sul tema “La famiglia: il lavoro e la festa”.
Questo evento rappresenta uno snodo importante anche per le Sale della Comunità poiché è una ulteriore occasione di proposta al pubblico di contenuti e iniziative pastorali e culturali.
L’incontro terminerà nel primo pomeriggio con la visione alla presenza della regista Alice Rohrwacher della sua opera prima “Corpo celeste”, recentemente presentata al Festival di Cannes.

L’incontro di formazione è rivolto ai responsabili e ai volontari delle Sale della Comunità della Lombardia.

Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre martedì 28 giugno telefonando o scrivendo a ITL s.r.l.– Settore Sale della Comunità (02/67131646 oppure cinema@chiesadimilano.it)