Comunicare i membri dei Consigli pastorali e dei Consigli per gli affari economici delle Parrocchie e delle Comunità Pastorali
Come disposto dal § 4.3.3 del Direttorio per i Consigli parrocchiali e di comunità pastorale, il parroco deve provvedere a comunicare tempestivamente alla Cancelleria Arcivescovile l’elenco dei membri (di diritto, eletti e nominati) del Consiglio Pastorale dopo aver raccolto da ciascuno la formale accettazione della carica (§ 4.3.1).
Per favorire tale notifica sono state predisposte quattro tabelle – una per il Consiglio Pastorale Parrocchiale,
– una per il Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale,
– una per il Consiglio Affari Economici Parrocchiale e
– una per il Consiglio Affari Economici della Comunità Pastorale,
che dovranno essere compilate secondo le istruzioni.
Dunque non è possibile compilare questi files direttamente on line ma occorre scaricarli sul proprio PC, compilarli secondo le istruzioni di compilazione e poi nuovamente salvarli nel PC.
Il file debitamente compilato deve essere inviato, quanto prima, all’indirizzo mail membri.cp@diocesi.milano.it.
Comunicare i membri dei Consigli pastorali decanali
E’ ora possibile comunicare anche l’elenco dei membri dei Consigli Pastorale Decanali recentemente costituiti.
Occorre utilizzare l’apposita tabella (CPDEC.xls), compilando i campi osservando le indicazioni data nel relativo documento (CPDEC.pdf).
Non è possibile compilare questi files direttamente on line ma occorre scaricarli sul proprio PC, compilarli secondo le istruzioni di compilazione e poi nuovamente salvarli nel PC.
Il file debitamente compilato deve essere inviato, quanto prima, all’indirizzo mail membri.cp@diocesi.milano.it.
Queste procedure permettono alla parrocchia e al decanato di custodire nel proprio archivio il medesimi elenchi inviati alla Curia arcivescovile.
Qualora si incontrassero difficoltà tecniche, è possibile rivolgersi all’Ufficio per i Progetti Informatici e la Statistica (028556276).
Milano, 16 marzo 2012