Share

14 febbraio

«La mia amicizia straordinaria con Martini»

La Scuola della Cattedrale e In dialogo presentano il libro “L’amico dello sposo”, di don Gabriele Corini, sacerdote ligure che intrattenne un rapporto di reciproca cordialità col Cardinale

6 Febbraio 2014

Venerdì 14 febbraio, alle 16.30 nella Milano Sala dei Milanesi dell’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo (piazza Duomo 20, Milano), la Scuola della Cattedrale e l’editrice In dialogo presentano il volume L’amico dello sposo. Storia di un’amicizia straordinaria con Carlo Maria Martini (In dialogo). Oltre all’autore intervengono monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano, e Rav Giuseppe Laras, presidente emerito dell’Assemblea rabbinica italiana. Modera il giornalista Luca Rolandi.

Il volume racconta in prima persona la storia della bella amicizia tra un giovane prete ligure e il grande biblista, arcivescovo di Milano. Quello che don Gabriele Corini racconta in queste pagine è il frutto di tanti incontri  avuti tra Gerusalemme e Gallarate, e di scambi epistolari, puntualmente documentati nel libro, nei quali Carlo Maria Martini si è rivelato autentico maestro e indimenticabile compagno di strada, attento a ogni particolare e a ogni svolta della vita sacerdotale dell’amico.