Share

2 luglio

Gmg, in distribuzione i kit e le magliette

Al Centro pastorale ambrosiano di Seveso giornata di ritiro del materiale da parte dei capigruppo, secondo orari diversi a seconda della Zona pastorale

26 Giugno 2016

Per chi parteciperà alla Giornata mondiale della gioventù in Polonia ci sono ancora piccoli adempimenti da rispettare. Prima della partenza per Cracovia (e Katowice) ogni capogruppo dovrà ritirare il kit del pellegrino italiano e la maglietta diocesana.

Il kit sarà composto da: valigetta, cappello, telo blu, bandiera italiana, croce da collo, diario e libro del pellegrino, terzo gancio, radio, lampada per la notte e la festa degli italiani, maglietta d’artista. A tutto questo si aggiungerà una maglietta diocesana (anch’essa d’artista) che identificherà gli ambrosiani.

Il ritiro, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2, ingresso parcheggio da via S. Francesco), è programmato in un’unica giornata sabato 2 luglio, ma dovrà avvenire in orari differenti a seconda della Zona pastorale di appartenenza. Gli organizzatori chiedono ai capigruppo di rispettare – nei limiti del possibile – le seguenti indicazioni: dalle 9 alle 13 per le Zone 1, 2 e 4; dalle 14 alle 18 per le Zone 3, 5, 6 e 7.

Inoltre il Comitato organizzatore locale polacco ha predisposto un kit del pellegrino che consiste in uno zainetto con incluso tutto l’occorrente per partecipare alla XXXI Gmg (bandana, sciarpa, poncho, braccialetto di gomma, libretti liturgici e logistici) che verrà distribuito ai singoli partecipanti direttamente in Polonia. I gruppi che avranno acquistato un pacchetto comprensivo di alloggio ritireranno il kit polacco presso l’alloggio assegnato; mentre i gruppi che avranno acquistato un pacchetto privo di alloggio dovranno recarsi in appositi punti di distribuzione che verranno loro indicati dal Comitato organizzatore polacco.