Camminare insieme verso la stessa meta. Sarà l’unico pensiero di decine di giovani che si apprestano a vivere “On the road”, una proposta dell’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con il Csi (Centro Sportivo Italiano). In occasione del Giubileo, i giovani incontreranno testimoni delle opere di misericordia, attraverseranno alcune Porte Sante e parteciperanno alla veglia in preparazione alla Gmg che si svolgerà sabato 30 aprile nel Duomo di Milano. È stato pensato un percorso raggiungibile anche a tappe intermedie: è possibile infatti aggregarsi al gruppo già avviato o anticipare la conclusione in una determinata tappa.
Il programma completo prevede il ritrovo venerdì 29 aprile alle 16.45 a Seveso, presso il Centro Pastorale Ambrosiano (via San Carlo 2); passaggio attraverso la Porta Santa e inizio del cammino verso Monza (16 km); cena al sacco. Alle 20.30 il ritrovo è a Monza presso la parrocchia San Gerardo (via Cremona); seguirà una testimonianza sulle opere di misericordia corporale; pernottamento presso l’oratorio San Gerardo. Sabato 30 aprile Santa Messa alle 8.30 e partenza a piedi verso Milano (28 km); durante la giornata testimonianze sulle opere di misericordia corporale; alle 18 arrivo al Castello Sforzesco e ricongiungimento con tutti i giovani che parteciperanno alla veglia in Duomo per la preparazione alla Gmg; entrata in Duomo, passando dalla Porta Santa, con possibilità di confessarsi; al termine della veglia, previsto alle 22, ci si sposterà presso la Parrocchia di San Giorgio al Palazzo. Domenica 1 maggio, alle 9.15, partenza a piedi verso l’abbazia di Chiaravalle (15 km); testimonianze sulle opere di misericordia corporale; alle 12 visita all’associazione Nocetum (via san Dionigi, Milano); arrivo a Chiaravalle per il pranzo e la visita all’abbazia; nel pomeriggio momento di condivisione a gruppi; conclusione con la Santa Messa alle 16; rientro con mezzi propri (è possibile utilizzare il bus 77, oppure il treno dalla stazione di Milano Rogoredo).
Non dimenticare zaino comodo, sacco a pelo e materassino, k-way, scarpe da trekking, calze tecniche, abbigliamento adeguato, torcia e borraccia.
Info e iscrizioni: tel. 02.58391328; segreteria@azionecattolicamilano.it