Share

Convegno, 12 maggio 2012

Fragilità e Assistenza: sinergie tra comunità cristiana e comunità civile

Il convegno si terrà sabato 12 maggio dalle ore 9.30 alle 12.30 a Milano presso la Curia Arcivescovile (Piazza Fontana 2). Sono invitati a partecipare i volontari, i rappresentanti decanali della Pastorale della Salute, i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali, i Ministri Straordinari della Santa Comunione ai malati.

12 Aprile 2012

Attuare sinergie tra comunità cristiana e comunità civile per conoscere le molteplici fragilità presenti sul territorio ed offrire adeguate assistenze è oggi fondamentale.
Perché?
Soprattutto nell’ultimo decennio, il bisogno sociale e la fragilità hanno “cambiato volto” e si trasformano velocemente. Di conseguenza, anche l’erogazione dei servizi richiede innovative modalità operative “lavorando in rete”.
La rete, cioè la collaborazione di tutti i soggetti del territorio, potrà inoltre prevedere  nuove strategie che anticipino i tempi, programmando il futuro e non unicamente rincorrendolo.
Il Seminario si propone, da una parte di specificare queste convinzioni a tutti i soggetti che operano negli ambiti ecclesiali e sociali, e dall’altra proporre alcune significative esperienze presenti sul nostro territorio.

Segreteria Organizzativa:
Dr. don Gian Maria Comolli
02.92416338 – 339.7674746
gmcomolli@fatebenefra telli.it