Share

2003

Comunicato Stampa n. 48/2003

Milano, 5 dicembre 2003

23 Agosto 2011

La vigilia di S. Ambrogio, Patrono della Diocesi di Milano, l’Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi, terrà , come è tradizione, il discorso alla città e alla Diocesi .
Il discorso sarà pronunciato sabato 6 dicembre alle ore 18 presso la Basilica di S. Ambrogio (Milano) durante i vespri solenni della vigilia. Sono state invitate le autorità ed i sindaci dei comuni che insistono sul territorio della Diocesi Ambrosiana.

I signori giornalisti, gli operatori televisivi ed i fotografi sono pregati di posizionarsi nello spazio loro riservato nel fianco destro dell’altare.

Il giorno di S. Ambrogio, 7 dicembre, alle ore 10.30 , l’Arcivescovo celebrerà nella omonima Basilica milanese il solenne pontificale nella festa del Patrono .

Sempre il 7 dicembre alle ore 12.30 presso il Museo Diocesano (C.so di Porta Ticinese, 95) parteciperà alla inaugurazione della mostra “387 d.c. Ambrogio e Agostino le sorgenti dell’Europa”.

Lunedì 8 dicembre alle ore 11 il Cardinale Arcivescovo celebrerà in Duomo a Milano il solenne Pontificale nella festa della Immacolata concezione di Maria.