Share

2003

Comunicato Stampa n. 37/2003

23 Agosto 2011

Visita dell’Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi alla Sinagoga Maggiore (via Guastalla, 19 – Milano) – 30 settembre 2003

Martedì 30 settembre alle ore 17.45 l’Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi , accompagnato da alcuni rappresentanti della Diocesi, si recherà in visita alla Sinagoga Maggiore di Milano (via Guastalla, 19) dove incontrerà il Rabbino Capo Rav Giuseppe Laras e il Presidente della Comunità ebraica di Milano Dr. Ing. Roberto Jarach alla presenza della Comunità stessa .

Si tratta del primo incontro del Card. Dionigi Tettamanzi con la Comunità ebraica di Milano ed è significativo che ciò avvenga presso la Sinagoga. Questa visita si inserisce nel solco di una consolidata tradizione di dialogo tra la comunità cristiana e ebraica di Milano. Nella nostra città il primo incontro pubblico tra l’Arcivescovo e il Rabbino Capo avvenne nel 1990. Allora si incontrarono il Card. Carlo Maria Martini e Rav Giuseppe Laras. Seguirono diverse occasioni di incontro e si svilupparono iniziative di dialogo.

I signori giornalisti, fotografi e operatori televisivi che intendono essere presenti all’evento, sono pregati di accreditarsi presso lo scrivente ufficio entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre, inoltrando esclusivamente via fax (02 8556312) la richiesta su carta intestata della testata giornalistica o agenzia fotografica. É assolutamente necessario ritirare l’accredito presso il nostro ufficio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 del 30 settembre.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali