Share

2006

Comunicato Stampa n. 3/2006

Milano, 13 gennaio 2006

10 Febbraio 2006

Il prossimo 17 gennaio si celebra la “Giornata dell’Ebraismo”, promossa dalla chiesa italiana per promuovere l’incontro e il dialogo tra cristiani ed ebrei. E’ particolarmente significativo che nella Diocesi di Milano tale giornata venga celebrata insieme dalle diverse confessioni cristiane, per decisione del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano.

In preparazione alla giornata, lunedì 16 gennaio presso il Centro Paolo VI, Corso Venezia 11 – Milano, a partire dalle ore 10 si terrà una giornata di studio biblico sul tema “L’uno e l’altro Testamento”.

A partire dalle ore 17,30 ci sarà un incontro ebraico – cristiano con un intervento di Rav Giuseppe Laras.

Dal 18 al 25 gennaio si celebrerà la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno è: “Se due o tre si riuniscono per invocare il mio nome, io sono in mezzo a loro” (Matteo 18, 18-20). Diverse le iniziative in programma.

Segnalo, in particolare, la veglia ecumenica dei giovani che si terrà venerdì 20 gennaio a partire dalle ore 20,30 presso la chiesa metodista, via Porro Lambertenghi 28 – Milano, alla quale parteciperà anche il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali