Share

2006

Comunicato Stampa n. 26/2006

Milano, 24 maggio 2006

24 Maggio 2006

Venerdì 26 maggio presso il Forum di Assago, via G. Di Vittorio 6 – Assago, si terrà la grande manifestazione di presentazione del tema e delle attività dell’Oratorio estivo di quest’anno agli educatori e agli animatori.
L’incontro inizierà alle ore 17 quando si apriranno gli stand con laboratori di “inventa e modifica fiabe”, di narrazione, di attività manuali ed espressive, di canti e danze, di giochi a tema, …
Alle ore 20.30 i partecipanti accoglieranno l’Arcivescovo, Cardinale Dionigi Tettamanzi, che guiderà un momento di preghiera e conferirà un ideale “momento” agli educatori e animatori.

Il tema dell’oratorio estivo di quest’anno è una domanda: “Si fa per dire?”. Si tratta, in pratica, di una esperienza viva imperniata sul “racconto” nella quale ciascuno sarà chiamato a raccontare la sua storia, ad ascoltare la storia degli altri e soprattutto a sentirsi interpellato come partecipe della storia di Dio che incontra l’uomo. In fondo tutto l’oratorio estivo è “una storia” di incontri, di amicizie, di avventure, di approfondimento della fede.

Al forum di Assago, venerdì 26 maggio, è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone. Ricordo che le attività estive coinvolgono gli oltre 1.000 oratori sparsi sul territorio diocesano. Diverse iniziative vedono la partecipazione di oltre 400.000 ragazzi e adolescenti, guidati da circa 30.000 educatori e animatori volontari.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali