Share

2005

Comunicato Stampa n. 25/2005

Milano, 19 maggio 2005

9 Maggio 2005

Venerdì 20 maggio presso il forum di Assago, Via G. Di Vittorio 6 – Assago, si terrà la grande manifestazione di presentazione del tema e delle attività dell’Oratorio estivo di quest’anno agli educatori e agli animatori.
L’incontro, molto festoso, inizierà alle 18.

Alle 19:30 è previsto un tempo di animazione e di canti. Alle 20:30, l’arrivo dell’Arcivescovo Cardinale Dionigi Tettamanzi che guiderà un momento di preghiera e conferirà un ideale “mandato” agli educatori e animatori.

Il tema dell’oratorio estivo di quest’anno è “ Conta su di me”, tema condiviso dalla commissione estate degli Oratori delle Diocesi Lombarde. Il riferimento è alla storia biblica di Giuseppe, figlio di Giacobbe, che si trova negli ultimi capitoli del libro Genesi.

Questo personaggio offrirà diversi spunti di confronto e di riflessione, in particolare intorno ai temi della fraternità, della fiducia, della giustizia, della carità. Gli animatori, per primi, si metteranno alla Scuola di Giuseppe e impareranno da lui quel segreto che permette di diventare persone affidabili, “fonte di benedizione” per tutti coloro che li incontreranno.

Al forum di Assago, venerdì 20 maggio, è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone.
Ricordo che le attività estive coinvolgono gli oltre 1.000 oratori sparsi sul territorio diocesano. Diverse iniziative vedono la partecipazione di oltre 400.000 ragazzi e adolescenti guidati da circa 40.000 educatori e animatori volontari.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali