Share

2006

Comunicato Stampa n. 17/2006

Milano, 6 aprile 2006

7 Aprile 2006

Sabato 8 aprile alle ore 20,45 nel Duomo di Milano il Cardinale Dionigi Tettamanzi guiderà la veglia di preghiera “In Traditione Symboli” alla quale sono invitati i giovani della Diocesi.

Questa veglia conserva il ricordo di un antico rito della tradizione cristiana, quando veniva consegnato il “Credo” ai catecumeni. Il “Credo” doveva essere imparato a memoria per significare che le parole più che su un pezzo di carta andavano impresse nella mente e nel cuore.
Sono attesi circa 7000 giovani. Saranno presenti anche circa 80 catecumeni, ampia rappresentanza di coloro che la notte di Pasqua o nelle domeniche successive riceveranno i Sacramenti del Battesimo, della Confermazione e dell’Eucaristia. Il tema della veglia sarà: “E tornò che ci vedeva” e fa riferimento al brano evangelico della guarigione del cieco nato di Giovanni 8.

Domenica 9 aprile alle ore 11 in Duomo l’Arcivescovo guiderà la Processione e presiederà il Solenne Pontificale della Domenica delle Palme.

Sempre domenica 9 aprile, in occasione della XXI Giornata Mondiale della Gioventù, a partire dalle ore 15,30 a Cernusco sul Naviglio (MI) ci sarà il grande incontro diocesano degli adolescenti.

I ragazzi affronteranno il tema dell’essere testimoni.
Titolo della manifestazione “Alzati e va”.
Sono attesi circa 6000 adolescenti da tutta la Diocesi.
Il primo momento dell’incontro sarà caratterizzato dall’incontro e ascolto di testimoni che negli ambiti dei loro impegni sociali, professionali, vocazionali o di volontariato, si sforzano di vivere con coerenza il Vangelo di Gesù.
Alle ore 18,30 presso il Parco “Azzurro dei germani” ci sarà la Veglia di preghiera presieduta dal Cardinale Arcivescovo. Nel corso della veglia gli adolescenti riceveranno il mandato di impegnarsi ad essere testimoni del Vangelo nei vari ambiti della loro vita quotidiana.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali