Share

2004

Comunicato Stampa n. 03/2004

15 gennaio 2004

15 Gennaio 2004

Il 17 gennaio prossimo, come avviene ogni anno dal 1990, si celebra in tutta Italia su iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana la Giornata dell’Ebraismo. Si tratta di una giornata dedicata a conoscere il popolo ebraico e ad approfondire le relazioni con esso, a partire dal riconoscimento del legame spirituale tra il popolo del Nuovo Testamento e il popolo ebraico.

A Milano, per la prima volta in Italia, la giornata dell’Ebraismo è promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane , Consiglio che è composto dalle diverse confessioni cristiane presenti a Milano.

Alle ore 17,30 del 17 gennaio i fedeli e i rappresentanti delle diverse chiese cristiane sono invitati presso il Tempo ebraico centrale di Via della Guastalla 19, Milano (sinagoga maggiore) a partecipare al rito di conclusione del sabato e alla riflessione tenuta dal Rabbino Capo Giuseppe Laras sul tema della giornata: “Serviranno il Signore appoggiandosi spalla a spalla” (Sofonia 3,9). Ebrei e Cristiani chiamati a testimoniare l’unico Dio”.
Interverrà anche don Gianfranco Bottoni, Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano.