Share

9 novembre

La lotta alla povertà raccontata a Milano

In occasione del 13 novembre, VI Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco, Opera Cardinal Ferrari Onlus organizza un evento con al centro il tema “La lotta alla povertà, ieri e oggi, raccontata a Milano”

8 Novembre 2022

Mercoledì 9 novembre alle 10, presso il Salone Nobile del Boga space, si terrà l’evento di Opera Cardinal Ferrari organizzato in occasione della 6° Giornata Mondiale dei Poveri.
Un momento di incontro e dibattito che avrà come tema la lotta alla povertà, ieri e oggi. Anche attraverso il libro realizzato dalla onlus (“Anche Gesù era un carissimo” di Massimiliano Fratter) si porrà l’attenzione sull’emergenza dell’attuale fase di impoverimento, crisi energetica, rincari e inflazione e di come stanno colpendo migliaia di persone e, in particolare, il territorio milanese.

Interverranno su questi temi Pasquale Seddio, presidente di Opera Cardinal Ferrari; Massimiliano Fratter, storico e narratore; Giovanni Bruno, presidente Banco Alimentare; Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute Comune di Milano; Stefano Bolognini, assessore regione allo Sviluppo Giovani e Comunicazione.

Modera Armando Stella – vicedirettore de Il giorno Con Manuela Ronchi, Giovani Bruno di Banco Alimentare, Massimiliano Fratter e la preziosa testimonianza di Aldo Scaiano dei Gatti spiazzati.

L’evento si terrà a Milano il 9 novembre presso il Boga Space, in via Seprio 2 (metro rossa, fermata Wagner).
Si inizia alle 10.00 con un welcome coffee, seguiranno presentazione e dibattito, e poi un rinfresco.