Share

Riconoscimento

Al Centro Asteria
il Premio Rotary Spazio Cultura 2016

Attestato di apprezzamento per l’impegno dell’ente, capace di ideare e realizzare iniziative nuove e diverse, rivolte anche a fasce svantaggiate di utenti e a facilitare l’integrazione di comunità straniere

13 Luglio 2016

II Centro Asteria è stato insignito del prestigioso riconoscimento Rotary Spazio Cultura 2016. Giunto alla sua terza edizione, il Premio, ideato e promosso da Rotary Club Milano Naviglio Grande San Carlo, esprime – all’esito di una selezione tra vari enti – il pieno riconoscimento e il forte apprezzamento per l’impegno continuativo e convinto del Centro nel proporre alla città di Milano un’offerta culturale di spessore, ideando e realizzando iniziative nuove e diverse.

In particolare viene riconosciuta la grande attenzione che il Centro Asteria rivolge a quelle fasce di pubblico più svantaggiate che, per motivazioni diverse, hanno difficoltà ad accedere a eventi culturali e per questo è stato assegnato un contributo in denaro per il sostegno alla prosecuzione delle attività.

Il Rotary ha anche riconosciuto il valore della dedizione che il Centro Asteria pone da lungo tempo alla valorizzazione della presenza di comunità straniere della nostra periferia, in uno sforzo di integrazione reale e costruttiva, a cominciare dai bambini e dai giovani.

La cerimonia di premiazione e la consegna della targa di merito avverranno in occasione di un evento pubblico che il Centro Asteria organizzerà, in accordo con Rotary Club, nel gennaio del 2017.