Share

Per accompagnare i fidanzati al matrimonio

Accompagnare i Fidanzati verso il matrimonio. Vol. I

24 Giugno 2011

E. Aceti, E. Algeri, P. e E. Noris, M. Spezzibottiani, Ufficio per la famiglia, «Accompagnare i Fidanzati verso il matrimonio. Vol. I: Introduzione a "In cammino verso il matrimonio"» , In Dialogo, Milano, 2001, strumento per la formazione degli Operatori Pastorali – 1° livello. (p. 10 € 4,13).

 

Il presente sussidio è stato pensato per le guide-catechisti-animatori degli itinerari per i fidanzati in preparazione al matrimonio.

Facendo riferimento al testo In cammino verso il matrimonio, firmato dai Vescovi delle Diocesi di Lombardia, il sussidio dovrebbe servire come appoggio e aiuto a favore degli operatori che a livello parrocchiale sono impegnati nella preparazione dei ficlanzatí al matrimonio.

L’obiettivo è quello di realizzare un primo momento di presentazione e di conoscenza, del testo dei Vescovi, preparandone l’utilizzo, in modo da aiutare gli adulti impegnati nel servizio formativo rivolto ai fidanzati ad essere al loro fianco come segno di una rinnovata disponibilità pastorale di tutta la comunità diocesana