Share

2. Eventi particolari

§

4 Novembre 2005

Sabato, 24 Settembre 2005, Milano – Università Cattolica del Sacro Cuore
CONVEGNO REGIONALE: «Accompagnare l’amore dei fidanzati nella comunità cristiana».
I percorsi di preparazione al Matrimonio nelle Diocesi Lombarde nell’anno pastorale 2003-04. a I contenuti e le conclusioni che emergeranno dal Convegno Regionale verranno ripresi, nel mese di Novembre, a livello locale nelle 7 Zone pastorali.

Venerdì-Sabato, 18-19 Novembre 2005, Milano
CONVEGNO della Federazione Lombarda Centri Aiuto alla Famiglia (FeLCeAF): «Il futuro dei Consultori Familiari».
I Consultori si interrogano sulla propria ispirazione e sulla progettualità legata al loro modello. a Il tema del rapporto tra Consultori e Pastorale familiare verrà preso in considerazione da un gruppo di lavoro.

Domenica, 22 Gennaio 2006 Festa S. Famiglia.
Le comunità parrocchiali verranno invitate a dire la positività e la risorsa che la famiglia rappresenta per la società. La proposta dell’Ufficio nazionale di PF di puntare sul tema “Il perdono in famiglia” è stata fatta nostra per cui a “Metti in circolo il perdono” è il momento espressivo che ogni parrocchia si impegnerà a realizzare.

Domenica, 5 Febbraio 2006 Giornata per la vita.
Particolare attenzione verrà prestata ai temi dell’accoglienza e della cura della vita, soprattutto nelle scelte di affido e adozione che la famiglia può promuovere. a In Diocesi: inizio dell’attività dello ‘Sportello Adozione-Affido’ in collaborazione con la Caritas Ambrosiana. A livello locale, presentazione del documento ‘A favore della vita’, realizzato dal Servizio per la Famiglia, Caritas Ambrosiana e Movimento per la vita.

Lunedì, 15 Maggio 2006 Giornata Internazionale della Famiglia
indetta dall’ONU: presentazione del testo «La famiglia come “soggetto” sociale». Atti della SDOP di Febbraio-Marzo 2004. a "Momenti d’incontro” sul tema verranno realizzati in alcuni punti della Diocesi. Da questi incontri potremo trarre le indicazioni utili per arrivare al principio sociale della PF.