Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

“Quest’anno vincono tutti”. Tra le novità, i premi in palio salgono a 10 (da mille a 15mila euro) ed in più l'obbligo di un corso di formazione parrocchiale.

LOCANDINA-TUTTI_2017_DEF

L’obiettivo principale del bando rimane identico al precedente: promuovere le attività sociali delle parrocchie, premiando sia la creatività progettuale sia quella pastorale, perché non si può scindere evangelizzazione e promozione del bene comune.

Le parrocchie, per partecipare, dovranno iscriversi online sul sito www.tuttixtutti.it , ideare un progetto di solidarietà e organizzare un corso di formazione sul Sovvenire.

Questo farà sì che si possa già ricevere un contributo di mille euro. Ecco perché nello slogan si legge che “Quest’anno vincono tutti”. Il concorso terminerà il 31 maggio 2017.

L’obiettivo principale di questo bando nazionale rimane identico ai precedenti (ifeelCud): promuovere le attività sociali delle parrocchie, premiando sia la creatività progettuale sia la creatività pastorale, perché non si può scindere l’evangelizzazione dal promuovere il bene comune.

Questo per mettere in luce i valori civili ed ecclesiali che sono alla base del sostegno economico alla Chiesa.

“IfeelCud ha registrato un successo crescente, negli ultimi anni, con un notevole aumento delle parrocchie iscritte. Questo risultato positivo ci ha indotto a rinnovare il concorso che ha un nuovo nome ‘TuttixTutti’ e un nuovo regolamento anche se la finalità non cambia”. È quanto afferma Matteo Calabresi, responsabile del Sovvenire Cei.

Nel 2016, ad esempio, sono state undici le parrocchie ambrosiane che si sono lasciate coinvolgere dal piano nazionale (cfr articolo in questa pagina, più sotto).

“Il nostro concorso nazionale ha contribuito, in sei anni di storia, – prosegue Calabresi – alla realizzazione di decine di progetti di utilità sociale che spesso poi diventano risposte concrete ai bisogni delle famiglie in difficoltà, dei giovani e degli anziani”.

Per partecipare a TuttixTutti con la propria parrocchia, quindi, basta ideare un progetto di solidarietà, organizzare un incontro formativo e iscriversi online.

Il concorso si svolge dal 1 marzo al 31 maggio 2017.

Ti potrebbero interessare anche: