La Cappellania del Politecnico in Bovisa propone due serate di educazione agli affetti: un'occasione per indagare la natura dell’amore per come la si può rintracciare in due opere liriche, capolavori musicali della civiltà occidentale


Fidanzati - Videomessaggio Arcivescovo 2022 (1)

Rispondendo all’invito che il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, fa nel secondo capitolo della sua Proposta pastorale per l’anno 2023-2024 appena iniziato – “Viviamo di una vita ricevuta” -, la Cappellania del Politecnico in Bovisa propone due serate di educazione agli affetti.

Ad essere indagata sarà la natura dell’amore per come la si può rintracciare in due opere liriche, capolavori musicali della civiltà occidentale.

Il cappellano, don Marco Ruffini, attraverso la proiezione di alcuni spezzoni ricavati da storiche edizioni riprese dalle telecamere, guiderà i giovani in un percorso teso a rintracciare la verità dell’esperienza amorosa e le sue degradazioni.

– PRIMA SERATA
«Non vedete ch’io voglio divertirmi?».
Il “gioco drammatico” dell’amore nichilista/narcisista nel Don Giovanni di W.A. Mozart
Data: 14 novembre 2023
Ore: 20.30
Luogo: aula BL27.01 in via Lambruschini, 4 – Milano

– SECONDA SERATA
«O gioia ch’io non conobbi, essere amata amando».
L’itinerario dell’amore vero ne La Traviata di G. Verdi
Data: 28 novembre 2023
Ore: 20.30
Luogo: aula BL27.01in via Lambruschini, 4 Milano

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE
Per informazioni dettagliate circa le due serata, nate dalla passione per la musica e da una lunga esperienza missionaria nella Pastorale universitaria, invitiamo tutte le persone interessate a scaricare la seguente presentazione.

Oppure a scrivere a: cappellano-bovisa@polimi.it

Ti potrebbero interessare anche: