L'app della pastorale adolescenti diocesana è lo strumento principale - insieme al sussidio "Attraverso" - che mettiamo a disposizione degli educatori per costruire le esperienze e i percorsi con gli adolescenti, secondo il nuovo metodo di progettazione che segnerà il passo delle proposte delle nostre comunità. È possibile scaricarla dall'App Store per Iphone e dal Google Play Store per smartphone android cercando "Attraverso". Martedì 18 ottobre dedicheremo una serata laboratoriale online per l'utilizzo dell'app e la presentazione della pastorale adolescenti. L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli educatori della Diocesi.


attraverso-app

Accanto al sussidio “Attraverso” che delinea il progetto di pastorale adolescenti, soprattutto nel suo senso e nel suo metodo, offriremo a tutti gli educatori un’applicazione scaricabile gratuitamente dal play store per android e dall’app store per iOS per avere a disposizione nuovi strumenti e nuovi aggiornamenti a supporto del servizio educativo con gli adolescenti.

Oltre a ritrovare schematicamente i punti chiave della proposta presentati nel sussidio, gli educatori potranno utilizzare la sezione progettare per scaricare contenuti suddivisi secondo i 5 moduli, le 5 aree vitali e le relative competenze, così come sono stati presentati nel dettaglio nel sussidio “Attraverso”. Ci saranno testi e anche una sezione dedicata alla dimensione onlife, cioè al legame con il mondo digitale.

L’app è un aiuto fondamentale per progettare le esperienze secondo lo schema del “preparare-vivere-rileggere” (sempre presentato nel sussidio “Attraverso”). Saranno disponibili schede operative.

L’app “Attraverso” ha come obiettivo quello di far vivere il progetto a tutti gli educatori in modo semplice, ma allo stesso tempo funzionale e integrale, ed essere sempre a disposizione durante le riunioni di equipe per supportare la progettazione e l’ideazione di esperienze per gli adolescenti.

L’applicazione sarà completata dal calendario diocesano, con tutte le news sugli appuntamenti diocesani dedicati agli adolescenti e da una parte dedicata all’ascolto e alla preghiera per educatori ed educatrici, per poter coltivare il loro essere cristiani nella vita quotidiana.

 

 

L’applicazione Attraverso è disponibile su play store per android e su app store per iOS. 

Scarica l’app su play store per android: clicca qui.

Scarica l’app su app store per iOS: clicca qui.

 

 

Serata di lancio dell’app Attraverso
Laboratorio online per gli educatori
Martedì 18 ottobre 2022
dalle ore 20.45 alle ore 22.00
Online su piattaforma Zoom

Iscrizioni gratuite (con account e username) su Oramiformo.it: clicca qui


Destinatari:
tutti i responsabili e gli educatori degli adolescenti della diocesi

Presenteremo l’app che servirà agli educatori per progettare e attivare le proposte di pastorale degli adolescenti. Sarà a disposizione la nuova applicazione per smartphone (app) che sarà messa a disposizione gratuitamente per tutti gli educatori, realizzata in base alle Linee guida che sono presentate nel sussidio Attraverso.

L’app sarà lo strumento e il supporto di ogni educatore. In esso è contenuto tutto il progetto, a partire dal senso per arrivare al metodo, che è la vera novità del progetto di Pastorale degli adolescenti. Scaricandola in diretta potremo vedere insieme l’utilizzo e le risorse a disposizione.

 

 

Scarica fronte/retro con gli appuntamenti

 

 

Ti potrebbero interessare anche: