Mettiamo a disposizione da scaricare due proposte di attività per adolescenti sul tema dell'Oratorio estivo 2019 da vivere in alcuni momenti motivazionali da collocare poco prima o durante le attività estive in oratorio.


IMGP9463

Le due schede proposte sono pensate per incontri a tema vocazione, da vivere nel tempo d’estate con gli adolescenti. Possiamo prevedere delle serate dedicate poco prima dell’inizio dell’Oratorio estivo, durante in momenti di “defaticamento” che vogliano però riscoprire il cuore del tema che stiamo proponendo ai più piccoli, come verifica al termine delle settimane di animazione, magari in un momento di vacanza insieme.

Ciascuna delle schede è composta da diverse attività che gli educatori possono seguire per passare il seguente contenuto: la vita di ciascuno è un talento unico, nonostante le fragilità e debolezze di ciascuno. La vita di ciascuno si compie e si vive davvero solo se donata agli altri. È necessario fare memoria di quanto è stato donato per poi riuscire a donarsi agli altri. Anche quando ci sono dei momenti di difficoltà si può trovare lo spazio per l’incontro con il Signore e capire quale sia la vocazione di ciascuno.

 

Ti potrebbero interessare anche: