Per le restrizioni di movimento che non ci permettono di organizzare al meglio l’evento, in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Genova, dobbiamo annullare la Notte bianca della fede che si sarebbe tenuta a Genova il 25 e 26 aprile 2020.


Siamo costretti ad annullare la Notte della Fede che sarebbe dovuta tenersi a Genova nei giorni 25 e 26 aprile 2020 per motivi relativi all’impossibilità di garantire una buona organizzazione dell’evento.

Di seguito le informazioni che avevamo dato prima dell’annullamento.
«Discepolo e missionario»
è il binomio inscindibile di ogni credente. Avere la fede significa restituirla sotto forma di testimonianza. Stiamo lavorando perché la Notte bianca della fede degli adolescenti, del prossimo 25-26 aprile abbiamo come tema ancora una volta il tema della Missione e quindi dell’«uscita» da sé, indispensabile per chi ha consapevolezza di avere talenti, domande e sogni. Al verbo “avere” e alle sue declinazioni, così come sono richiamate nell’itinerario adolescenti “È bello con te”, associamo dunque i verbi “partire” e “uscire”.

Per questo abbiamo scelto Genova per il prossimo incontro diocesano adolescenti, il grande Porto d’Italia, che ha visto “partire” milioni di persone, spesso per “avere” un futuro migliore, con l’obiettivo di una nuova vita o di una nuova esperienza, ma anche per trasmettere agli altri quanto avevano nel cuore, la loro fede, così come hanno fatto tantissimi “missionari” che proprio da Genova sono partiti per il mondo.

La formula della Notte bianca della fede sarà la consueta e prevederà il seguente programma.
La serata del 25 aprile dedicata a un incontro di festa e di mandato in un luogo centrale della città e al percorso della “notte” con una conclusione insieme; il pernottamento nei luoghi di accoglienza con materassino e sacco a pelo.
La mattina di domenica e 26 aprile dedicata alla celebrazione dell’Eucaristia con tutti i gruppi partecipanti.

 

Ti potrebbero interessare anche: