Il libretto dell'ACR per la preghiera dei ragazzi in famiglia per la Quaresima si ispira all'itinerario dell'animazione in oratorio PASSI SULLA VIA. L'Acr per ogni giorno della settimana propone uno stile diverso per pregare insieme ai ragazzi. Il focus della settimana è lo stesso che vorremmo richiamare in oratorio.


Acr_Quaresima_2019

È molto di più di un libretto di preghiere, il sussidio che l’ACR dedica ai ragazzi e alle loro famiglie per il tempo di Quaresima. Ogni giorno ha la sua caratteristica e la sua proposta, da vivere insieme, per un momento di dialogo, di confronto e di preghiera in famiglia.

 

Grazie alla collaborazione avuta con la Fom, il sussidio riprende i temi della proposta dell’animazione del tempo di Quaresima in oratorio VIA COSÌ – PASSI SULLA VIA, completandoli con lo stile e la ricchezza propri dell’Acr al servizio di tutti i ragazzi.

 

La domenica il commento al brano del Vangelo; il lunedì un dialogo immaginario con un protagonista recupera il tema del Vangelo domenicale; il martedì e il mercoledì ci si trova “a tu per tu” con un santo o un beato che provocherà alcune domande a cui rispondere; il giovedì una ricetta di stile che riprende il “focus” che l’animazione in oratorio vuole dare per quella settimana; il venerdì il momento della preghiera per ringraziare, chiedere perdono, rilanciare sugli impegni della settimana trascorsa; il sabato la proposta di un’esperienza da vivere con la famiglia. L’itinerario si intensifica nei giorni del Triduo Pasquale con un riferimento più esplicito al vangelo e alla preghiera personale e si completa anche con la Settimana dopo Pasqua che rivisita il tema quaresimale pensando ad una “ripartenza”.

 

PERCHÉ OGNI PASSO ABBIA SAPORE! è dunque uno strumento che offre un approfondimento per quei ragazzi e quei genitori che vogliono vivere ancora più intensamente e insieme il percorso di Quaresima verso la Pasqua di Risurrezione.  

 

Il sussidio dell’Acr PERCHÉ OGNI PASSO ABBIA SAPORE! è già disponibile alla libreria Il Cortile ed è in vendita online cliccando qui.

 

Ti potrebbero interessare anche: