Il nuovo libretto di preghiera della Via Crucis per i ragazzi è lo strumento che proponiamo per vivere questo momento durante il tempo di Quaresima. Il cammino della croce è vissuto come un pellegrinaggio interiore che coinvolge ciascuno di noi in un percorso autentico di cambiamento, perché possiamo andare spediti VIA COSÌ.


Via Crucis 2019_sitto

Invitiamo i ragazzi ad attraversare il deserto con il Signore Gesù, il deserto dai suoi mille volti e con le sue mille domande, per scoprire che la terra non è poi così arida se sappiamo come camminarci e condividere il cammino. Il Signore Gesù percorrendo il deserto davanti a noi, sulla Via della Croce, risponderà ai nostri dubbi e ci chiederà di ritrovare il coraggio di stargli dietro, come un popolo che segue la sua stessa strada e, per questo, trasforma il deserto in occasione e in opportunità per mettere in pratica la vita vera.

La Via Crucis per i ragazzi dal titolo “Un amore COSÌ grande” (ed. Centro ambrosiano) ci metterà a confronto con il Signore Gesù per scoprire, “passo dopo passo”, chi è Lui per la nostra vita e come può metterci in movimento per realizzarla fino in fondo, sino al dono di se stessi, COSÌ come ha fatto Lui prima di noi.

La Via Crucis, ad ogni tappa, mette in relazione con immediatezza le stazioni tradizionali della Via Crucis con brani dei Vangelo secondo Giovanni che spingeranno i ragazzi a porsi delle domande, a cui il cuore darà le risposte. La preghiera dei Salmi scandisce il ritmo, stazione dopo stazione, come in un pellegrinaggio di lode che accompagna il Signore Gesù verso il suo sacrificio.

 

La Via Crucis “Un amore COSÌ grande” è disponibile presso la libreria Il Cortile.
Si può acquistare online cliccando qui.

Ti potrebbero interessare anche: