Sussidio Anno Pastorale 2011-2012


1.49389

Per comprendere il progetto che il Signore ha su ciascuno di noi e sull’uomo bisogna imparare ad ascoltarlo. Molti sono i modi con cui egli comunica e ci parla, ma questo avviene anzitutto attraverso la Parola di Dio.

Per questo è importante che anche i giovani imparino ad accostarsi alle Sacre Scritture con interesse, curiosità, serietà e rispetto, così da acquisire sempre più consapevolezza e dimestichezza con il Signore tramite ciò che lui stesso ci ha detto e continua a dirci grazie ai testi biblici.

Con la sua Parola Dio ha creato il mondo, gli esseri viventi che lo abitano e la sua creatura prediletta, l’uomo, plasmata a sua immagine e somiglianza, per poi riposarsi nel settimo giorno. Appunto a partire dal brano biblico della Creazione, quest’anno la Pastorale giovanile offre un sussidio che presenta il libro della Genesi: una narrazione ricca e profonda che già descrive tutto l’amore che Dio nutre per l’uomo e che si manifesterà pienamente nella Parola e nella persona del Vangelo di Gesù.

Sussidio: La Genesi. in principio Dio creò (In Dialogo).

Ti potrebbero interessare anche: