Questo breve testo scritto dal Cardinale Scola per i cresimandi 2016, dal titolo «Tu mi vuoi bene?» può essere consegnato ai ragazzi prima dell'Incontro diocesano a San Siro per prepararsi al dialogo con l'Arcivescovo che sarà il cuore dell'evento del prossimo 25 giugno.


1.128716

È una delle domande centrali di tutta l’esperienza umana quella che Gesù rivolge a Pietro: «Mi vuoi bene?» e che va al cuore di tutto. Pietro, nonostante la sua fragilità che lo porta anche a rinnegare il Signore Gesù e a cedere al peccato, non ha esitazioni e risponde con coraggio il suo sì.

La lettera scritta dal Cardinale Angelo Scola ai ragazzi della Cresima (ed. Centro Ambrosiano) porta proprio il titolo «Tu mi vuoi bene?» e desidera aiutarli a comprendere che, solo impegnandosi ad imitare Gesù possiamo diventare «sempre più capaci, come Pietro, di riconoscere ciò che è bello, vero, giusto, buono e di testimoniarlo nella vita».

È lo Spirito Santo, il grande dono che Gesù ci ha lasciato, con la promessa di rimanerci accanto tutti i giorni fino alla fine del mondo, che ci dà la forza e ci «farà scoprire la bellezza dell’amicizia cristiana», che porta a non escludere nessuno e ad essere in grado di compiere un «miracolo» possibile: il perdono.

Una lettera importante che permette ai Cresimandi di riprendere con agilità i temi dei 100 Giorni ed essere pronti a continuare la riflessione insieme all’Arcivescovo nell’Incontro diocesano allo Stadio Meazza il 25 giugno.

La lettera ai ragazzi della Cresima 2016 «Tu mi vuoi bene?» del Cardinale Angelo Scola è disponibile presso la Libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano (orario lun. ven.: 9-13; 14-18. Sab.: 9-12. Tel. 0258391348). Per acqustarla online, clicca qui

Ti potrebbero interessare anche: