Via Crucis per i ragazzi - 2011


Redazione

1.47839

Quest’anno un racconto speciale accompagnerà i ragazzi sulla via della Croce: èil racconto della Passione narrato da un santo “innamorato” del Crocifisso.

San Carlo Borromeo condurrà il piccolo Beniamino, un ragazzo come tanti, attento e curioso, a scoprire il mistero più grande dell’amore.

Passo dopo passo, Beniamino, insieme ai ragazzi che con lui “cammineranno”, sarà invitato a riflettere sull’amore di Dio, guardando la Croce di Gesù e rivivendo la sua Passione. Le stazioni tradizionali della Via Crucis diventano così “pezzi” di racconto, un itinerario di scoperta che, non solo scuote le coscienze dei più piccoli, ma li invita anche a farsi carico di qualche impegno concreto, che li conduca a riconoscersi cristiani, proprio perché capaci di seguire il Crocifisso lungo la strada della vita quotidiana.

Naturalmente la Parola di Dio segnerà ogni tappa e darà inizio e senso al “dialogo”.

Il libretto della Via Crucis per i ragazzi “Ti racconto la Croce” (ed. In dialogo) è anche l’occasione per un viaggio per immagini, in cui i disegni, ad ogni stazione, sono un ulteriore strumento per aiutare i ragazzi a “contemplare” il volto di Gesù.

Il libretto della Via Crucis per i ragazzi, pensato per essere consegnato ai ragazzi, sarà a disposizione da marzo presso la Libreria In dialogo.

 

Ti potrebbero interessare anche: