Le iscrizioni dei gruppi giovanili ambrosiani alla XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona (e al gemellaggio con la Diocesi di Porto) sono chiuse. Online le informazioni utili per la partecipazione


GMG 2023 - Giovani

CHI PUÒ ISCRIVERSI?
Per poter partecipare alla GMG di Lisbona (1-6 agosto 2023) e al gemellaggio con la Diocesi di Porto (26-31 luglio 2023; 6/7-10 agosto 2023) ciascun gruppo (minimo 4 – massimo 150 persone) dell’Arcidiocesi di Milano (parrocchia, comunità pastorale, decanato, associazione, movimento…) dovrà iscriversi online attraverso il Servizio per i Giovani e l’Università, acquistando uno dei pacchetti di partecipazione (NON comprensivi del viaggio).

Il referente di ciascun gruppo (capogruppo) si rapporterà con l’ufficio diocesano, che sarà sempre disponibile per chiarimenti e informazioni e in collaborazione con il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI garantirà un supporto organizzativo nei mesi precedenti l’evento e naturalmente durante i giorni della GMG (e del gemellaggio).

Non verranno accettate iscrizioni singole: invitiamo i singoli ad aggregarsi ad uno dei gruppi della propria realtà territoriale oppure a partecipare insieme al proprio movimento, associazione… di appartenenza.

ETÀ PER PARTECIPARE
Potranno iscriversi i giovani ambrosiani nati tra il 1° gennaio 1991 e il 31 dicembre 2006 ed i loro educatori/accompagnatori, che naturalmente potranno essere degli adulti.

Chiediamo ai gruppi diocesani di rispettare questa indicazione: vogliamo evitare che alla GMG partecipino gruppi composti quasi esclusivamente da adolescenti con tutte le difficoltà che seguirebbero, compresa la possibilità che questi ultimi non vivano bene l’esperienza sotto il profilo pastorale e spirituale, oltre che logistico. Al tempo stesso è bene che partecipino alla GMG i giovani e non gli adulti, eccezion fatta, lo ripetiamo, per gli educatori/accompagnatori.

COME FARE PER ISCRIVERSI COME GRUPPO DI PELLEGRINI?
Prima di procedere all’iscrizione invitiamo tutti i gruppi diocesani a leggere attentamente le informazioni riportate nelle seguenti pagine web:

PRIMA DELLA GMG: IL “GEMELLAGGIO” CON LA DIOCESI DI PORTO (VIAGGIO ESCLUSO)

DOPO LA GMG: IL “GEMELLAGGIO” CON LA DIOCESI DI PORTO (VIAGGIO ESCLUSO)

Il PROGRAMMA DELLA GMG DI LISBONA

I PACCHETTI DI PARTECIPAZIONE (VIAGGIO ESCLUSO): INTERA SETTIMANA E FINE SETTIMANA

IL VIAGGIO DI ANDATA VERSO LISBONA E IL RIENTRO IN ITALIA

DURANTE LA GMG: L’ACCOGLIENZA DEI PELLEGRINI E ALTRE INFO (VITTO, ALLOGGIO, TRASPORTO…)

ISCRIZIONI CHIUSE!

COME FARE PER ISCRIVERSI COME VOLONTARIO/A?
I VOLONTARI: INFO, RUOLO, PACCHETTI DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: gmg2023@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: