Il libretto per la preghiera dei ragazzi in famiglia e il fascicolo di Fuoriclasse per i 14-19enni sono gli elementi che l’Azione cattolica ambrosiana offre per un percorso quotidiano di crescita e di spiritualità per i più giovani.


1.82243

ACR
«Io mi gioco e tu?»
Preghiera dei ragazzi in famiglia per l’Avvento 2013

Uno strumento efficacissimo per la cura della preghiera dei ragazzi durante il tempo di Avvento è il sussidio curato dall’ACR «Io mi gioco e tu?» (ed. In dialogo). È uno strumento agile che segue la settimana dei ragazzi e per ogni giorno indica qualcosa di originale perché la preghiera dia la scansione giusta alle giornate in vista del Natale. E ogni giorno la preghiera chiederà ai ragazzi qualcosa di grande: la capacità di mettersi in gioco nelle situazioni quotidiane della vita, di prendersi a cuore la vita di tanti altri amici che abitano le nostre città e i nostri quartieri, sentendosi uniti proprio a tutti!

La preghiera quotidiana potrà questo se sostenuta dal resto della famiglia. Ecco che il sussidio è pensato perché i ragazzi possano condividerlo con chi abita con loro, con i loro genitori, i fratelli o i nonni… perché la preghiera sia «preghiera insieme».

ADOLESCENTI
«Fuoriclasse» edizione Avvento 2013

Grazie al sussidio «Fuoriclasse» (ed. In dialogo) nell’edizione per l’Avvento 2013, si chiederà agli adolescenti e ai 18/19enni di riscoprire il senso dell’«attesa» come valore che apre alla comprensione del tempo e delle scelte che in esso prendono vita. Nella preghiera ci si potrà rendere conto che c’è Qualcuno che ci ha «atteso» per primo e che ora è disposto a fare di tutto perché la nostra vita prenda una direzione in cui il Vangelo è il segnale. Questa edizione di «Fuoriclasse», che prevede un libretto da integrare con materiali online sul sito dell’Azione cattolica ambrosiana, aiuterà a coltivare l’interiorità e abbracciare l’umanità, la propria e quella degli altri, per vivere nel profondo l’incarnazione del «Mistero» nel mondo.

Ti potrebbero interessare anche: