A favore dei 18/30enni interessati verrà organizzato dai loro coetanei scouts di AGESCI un incontro con la presenza di alcuni candidati alle elezioni del Parlamento europeo (8-9 giugno 2024): l'obiettivo è quello di sensibilizzare all’importanza della partecipazione consapevole e attiva al voto


Parlamento europeo - Sito

Nel settembre 2023, un gruppo di Rover e Scolte lombardi di AGESCI, accompagnati da alcuni Capi, ha condiviso un’esperienza importante: con le loro biciclette hanno attraversato l’Europa da Norimberga (luogo in cui la storia del secolo scorso ha mostrato tutta la sua spaventosa deriva) a Strasburgo, dove sono stati ricevuti e hanno trascorso una giornata all’interno dell’Europarlamento.

Al termine di questa forte e ricca esperienza, chiedendosi cosa avrebbero potuto fare per custodire il contenuto vissuto, hanno “rifondato” il Club del Coccodrillo. Non sono europarlamentari, ma hanno un obiettivo altrettanto ambizioso in vista delle elezioni europee: sensibilizzare all’importanza del voto e della partecipazione attiva.

Ecco perché il Club del Coccodrillo ha pensato un cammino che, attraverso canali diversi, coinvolga Capi, Rover, Scolte, amici, giovani e non, per far crescere la consapevolezza del ruolo attivo di ciascuno di noi.

Nell’ambito di tale cammino a favore di tutti i giovani 18/30enni interessati verrà organizzato dai loro coetanei di AGESCI anche un incontro con la presenza di alcuni candidati alle elezioni del Parlamento europeo.

Non appena possibile pubblicheremo maggiori informazioni a riguardo.

Ti potrebbero interessare anche: