Share

20 e 21 novembre

Souq Film Festival, quarta edizione

Promosso dal centro studi della Casa della carità in partnership con il Piccolo Teatro di Milano e, da quest’anno, in collaborazione con il Centro Culturale e la Galleria San Fedele

16 Novembre 2015

Centinaia di partecipanti da oltre 20 Paesi di tutto il mondo. Sono i film che hanno fatto crescere nei suoi primi tre anni il Souq Film Festival – Urban Suffering on Films, il festival cinematografico dedicato ai cortometraggi sul tema della sofferenza urbana, la cui quarta edizione – nelle due categorie, fiction e documentario – è in programma il 20 e 21 novembre.

Il Festival è promosso dal Centro Studi Sofferenza Urbana Souq della Fondazione Casa della carità e realizzato in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano e, da quest’anno, con la Fondazione Culturale San Fedele, sezione Cinema. Proprio in virtù di questo nuovo accordo, la due giorni di proiezioni gratuite del Festival si svolgerà all’auditorium San Fedele (via Hoepli 3B, Milano).

Scopo del Souq Film Festival è quello di promuovere una maggior consapevolezza dei problemi delle nostre città, attraverso l’immediatezza del linguaggio cinematografico, con un particolare focus sui temi della giustizia e del carcere, la salute mentale, l’immigrazione, l’inclusione sociale e i diritti umani.

Info: www.souqfilmfestival.net