Share

Tournée

“I doni del Cielo – True Colors”,
aspettando il Natale in-canto

A Milano quattro concerti gratuiti del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice ed Ensemble Vocale OverTwelve Sma proposti dall’Associazione culturale Magia di Note (29 novembre, 12 e 19 dicembre, 6 gennaio)

25 Novembre 2015

Quattro appuntamenti per la tournée natalizia, tutta milanese, del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice e dell’Ensemble Vocale OverTwelve SMA, in concomitanza con l’uscita del loro ultimo cd I doni del Cielo – True Colors dedicato a Mariele Ventre nel ventennale della morte.

I concerti, tutti a ingresso libero e particolarmente adatti a un pubblico di famiglie, bambini e giovani, vedranno alternarsi sul palco, sotto la guida del maestro Fabio Macchioni, i 65 bambini tra i 6 e i 13 anni del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice, con un repertorio di canzoni dello Zecchino d’Oro e brani natalizi, e i 30 ragazzi fra i 13 e i 20 anni del gruppo giovanile OverTwelve SMA, che proporranno una selezione di pezzi evergreen da John Lennon a Michael Jackson fino agli One Direction.

Non mancherà l’esecuzione in anteprima della canzone I doni del Cielo scritta dai maestri Fabio Macchioni e Marzia Danelli insieme a Lodovico Saccol (vincitore per tre volte dello Zecchino d’Oro tra cui l’edizione 2015 appena conclusa) in omaggio a Mariele Ventre, fondatrice e direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna – a cui il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano da sempre si ispira – nel ventennale della sua dipartita.

Il Xmas Tour prende il via con il concerto di domenica 29 novembre, alle 16.30, presso la vecchia chiesa di Sant’Apollinare a Baggio (via Antonio Ceriani, Milano) dove i cori cantano per l’associazione Il Gabbiano.

Sabato 19 dicembre, alle 21, “I doni del Cielo – True Colors” andrà in scena negli spazi della parrocchia di San Giovanni Crisostomo (via Padova 116, Milano).

Come ormai tradizione nel giorno dell’Epifania, mercoledì 6 gennaio 2016, appuntamento alle 16 presso la parrocchia della Madonna di Fatima (sull’omonimo piazzale in fondo a via Ripamonti), dove il concerto del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice e degli OverTwelve SMA si concluderà con cerimonia del bacio a Gesù Bambino nel giorno dell’arrivo dei Re Magi. In questa occasione si uniranno al Piccolo Coro i 25 bambini tra i 3 e i 5 anni del corso Propedeutico.

Data speciale all’interno del Xmas Tour sarà quella di sabato 12 dicembre, alle 21, con l’intervento dei due cori al concerto del Rejoice Gospel Choir, in programma presso la parrocchia Santa Maria Ausiliatrice (via della Ferrera 11, Milano). Alla serata saranno presenti anche i ragazzi del gruppo OverTwelve di Monfalcone, a Milano in quei giorni per un gemellaggio di formazione musicale con gli OverTwelve SMA, tenuto da Gianluca Sambataro, direttore del Rejoice Gosper Choir. Oltre 200 coristi animeranno all’unisono la serata del 12 dicembre.

Info: www.magiadinote.it; infoline: 335.6527242; www.facebook.com/piccolocoroSMA; www.facebook.com/OverTwelveSMA; www.youtube.com/PiccoloCoroSma; www.youtube.com/OverTwelveSMA