Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 aprile

Chi non si sente un po’ “Pinocchio”?

Al Teatro In-Stabile presso la Casa di Reclusione di Bollate la Cooperativa sociale onlus Estia mette in cartellone una nuova replica dello spettacolo ideato e gestito dai detenuti del IV reparto

6 Aprile 2015

Dopo il sold-out del 13 marzo, la Cooperativa sociale onlus Estia mette in cartellone una nuova replica di Pinocchio al Teatro In-Stabile presso la II Casa di Reclusione di Milano Bollate (via Cristina Belgioioso 120, Milano).

Si tratta del primo spettacolo completamente ideato e gestito dalle persone detenute del IV reparto, grazie alle capacità attoriali e registiche modellate in questi anni di “teatro dentro”, ma anche appena scoperte grazie all’aiuto dei compagni. Ci sono attori che vanno in scena per la prima volta nella vita.

Un Pinocchio sbocciato soprattutto dalla volontà di condivisione dell’esperienza teatrale, da cui nasce la voglia di coinvolgere altri e nuovi attori, per creare insieme una rappresentazione di ciò che appassiona di più: la vita. Ci sarà modo di ridere, di commuoversi e di tornare a casa un po’ più bambini e, forse, un po’ più consapevoli e responsabili della nostra libertà.

Ingresso dalle 20 alle 20.45.
Biglietti: interi 15 euro, gruppi (almeno 10 persone) 10 euro
Tesseramento e prenotazione obbligatori (e.s.t.i.a. card 1 euro)
Info e prenotazioni: www.cooperativaestia.org/schede/prenotazione-spettacolo