Share

Dal 12 febbraio

I Trofei di Milano

Novantamila studenti in pista nei campionati interscolastici di atletica per le 300 scuole primarie e secondarie di 1° grado di città e provincia. Un progetto alla scoperta di Expo

Carlo ROSSI Redazione

11 Febbraio 2009

Ai nastri di partenza l’edizione 2009 dei “Trofei di Milano – Più sport con i giovani”, i campionati interscolastici di atletica leggera per le 300 scuole primarie e secondarie di 1° grado di Milano e Provincia. Le fasi provinciali delle gare (corsa campestre, corsa veloce, maximarcia e finalissima) sono in programma all’Arena Brera di Milano, con ingresso libero, il 12/13 febbraio, il 12/13 marzo e il 18 aprile.
Prevista l’adesione di circa 90 mila studenti all’iniziativa, organizzata dall’Aics di Milano con l’obiettivo di trasformare in realtà lo slogan “Più sport nella Scuola”, Nel complesso, in 46 anni di vita, la manifestazione ha registrato la partecipazione di due milioni e 800 mila giovani.
Nell’ambito dei “Trofei” – articolati in attività sportive, formative e culturali – è prevista una novità assoluta: il progetto “I giovani alla scoperta di Expo: creiamo la generazione del 2015” che il Comitato Organizzatore in collaborazione con Expo e Franco B. Ascani, presidente della Ficts, lancia in tutte le scuole. Si tratta di una serie di iniziative e attività con l’intento di valorizzare le capacità espressive e artistiche dei giovani e di avviare la promozione della cultura sportiva nelle nuove generazioni.
I “Trofei di Milano” si avvalgono del patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Milano e della Regione Lombardia, della Direzione Scolastica Regionale, del Coni e del sostegno della Centrale del Latte di Milano per le iniziative sportive e di Alleanza Assicurazioni e della Camera di Commercio per le attività formative e culturali.
Info: Comitato Organizzatore Aics (via De Amicis 17, Milano – tel: 02.89409076 – fax 02.8375973 – aicsmilano@ficts.org) Ai nastri di partenza l’edizione 2009 dei “Trofei di Milano – Più sport con i giovani”, i campionati interscolastici di atletica leggera per le 300 scuole primarie e secondarie di 1° grado di Milano e Provincia. Le fasi provinciali delle gare (corsa campestre, corsa veloce, maximarcia e finalissima) sono in programma all’Arena Brera di Milano, con ingresso libero, il 12/13 febbraio, il 12/13 marzo e il 18 aprile.Prevista l’adesione di circa 90 mila studenti all’iniziativa, organizzata dall’Aics di Milano con l’obiettivo di trasformare in realtà lo slogan “Più sport nella Scuola”, Nel complesso, in 46 anni di vita, la manifestazione ha registrato la partecipazione di due milioni e 800 mila giovani. Nell’ambito dei “Trofei” – articolati in attività sportive, formative e culturali – è prevista una novità assoluta: il progetto “I giovani alla scoperta di Expo: creiamo la generazione del 2015” che il Comitato Organizzatore in collaborazione con Expo e Franco B. Ascani, presidente della Ficts, lancia in tutte le scuole. Si tratta di una serie di iniziative e attività con l’intento di valorizzare le capacità espressive e artistiche dei giovani e di avviare la promozione della cultura sportiva nelle nuove generazioni.I “Trofei di Milano” si avvalgono del patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Milano e della Regione Lombardia, della Direzione Scolastica Regionale, del Coni e del sostegno della Centrale del Latte di Milano per le iniziative sportive e di Alleanza Assicurazioni e della Camera di Commercio per le attività formative e culturali.Info: Comitato Organizzatore Aics (via De Amicis 17, Milano – tel: 02.89409076 – fax 02.8375973 – aicsmilano@ficts.org)