Share

Caritas ambrosiana

Tante idee-regalo alla Sartoria Taivè

Borse, tovaglie, centri-tavola e altri prodotti proposti dal negozio di Lambrate dove lavorano donne di diverse nazionalità, che grazie all’autonomia economica si stanno costruendo un futuro

13 Dicembre 2022
Alcuni prodotti in vendita a Taivé

Ultimi giorni per gli acquisti di Natale. Idee-regalo da non perdere alla Sartoria Taivè che ha sede in zona Lambrate (via Carpi, angolo via Adolfo Wildt 27, Milano), dove lavorano donne di diverse nazionalità con l’obiettivo di abbattere le barriere e accogliere la multiculturalità. Un progetto sociale nato da Caritas Ambrosiana, «per favorire la socializzazione e l’integrazione delle donne nel tessuto sociale e sostenere il loro inserimento del mondo del lavoro», dicono le operatrici.

La presenza del laboratorio diventa un’occasione per sensibilizzare il territorio e gli abitanti del quartiere all’accoglienza di donne che si stanno costruendo un futuro, anche grazie all’autonomia economica. Tanti i prodotti regalo: borse realizzate con jeans di recupero, sapientemente ricucite per dare nuova vita ai tessuti; tovagliette per la colazione, colorate e versatili, realizzate a coppie con stoffe fantasia o tinta unita, foderate e impunturate; centro-tavola con un motivo patchwork realizzato con scarti di produzione che assemblati diventano pezzi unici. E ancora: pesci porta sacchetti; scampoli di tessuti rettangolari o quadrati ben rifiniti che possono essere utilizzati come incarto regalo, foulard o bandana; svuota tasche con tessuti da tappezzeria ricavati dai negozi di arredamento; porta pane e porta asciugamani da bagno.

Brochure
Pieghevole

Info: cell. 3485455498; romni.taive@caritasambrosiana.it.