Share

Fede

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa si ritrova a Basiglio

Il 30 agosto, presso la parrocchia di Gesù Salvatore, giornata di spiritualità con risonanze dalla Giornata Mondiale della Gioventù

di Emilia FLOCCHINISegretaria Diocesana della Rete Mondiale di Preghiera del Papa

23 Agosto 2023
La parrocchia di Gesù Salvatore a Basiglio

Mercoledì 30 agosto, come lo scorso anno, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa – Apostolato della Preghiera, presente nella nostra diocesi, invita aderenti e simpatizzanti a una giornata di spiritualità.

Dalle 10 alle 17, nella parrocchia di Gesù Salvatore a Basiglio in via Alessandro Manzoni 1, si svolgeranno momenti di ascolto, particolarmente delle testimonianze di alcuni giovani che hanno partecipato all’ultima Giornata Mondiale della Gioventù, ma anche tempi di confronto.

Ci sarà anche spazio per riflettere sullo sviluppo della Rete Mondiale di Preghiera del Papa in diocesi, sollecitato dall’Arcivescovo nella Proposta Pastorale 2022-2023, e sugli esiti degli appuntamenti de Il Cammino del Cuore, itinerario formativo e di preghiera, che lo scorso anno ha toccato tutte le Zone pastorali. Sul finire della giornata, si terrà l’Adorazione Eucaristica, con la preghiera per le intenzioni del Papa e dei Vescovi proposte per il mese di agosto.

Per segnalare la propria presenza, inviare un messaggio WhatsApp al numero 333 3060886, oppure scrivere un’e-mail direttamente a don Luca Broggi, parroco di Gesù Salvatore [donlucabroggi@gmail.com]. Chi ha ricevuto lo Scapolare o Scudo del Sacro Cuore di Gesù ricordi di indossarlo; invece, chi non lo ha mai ricevuto potrà averlo quel giorno.