Link: https://www.chiesadimilano.it/news/milano-lombardia/delpini-allo-iulm-si-parlera-di-pace-2-2803570.html
Sirio 26 - 31 maggio 2024
Share

Milano

L’Arcivescovo alla Iulm, si parlerà di pace

Martedì 14 maggio incontro con studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo degli atenei milanesi. Interverranno un docente di Diritto internazionale e una linguista reduce da un periodo di lavoro in Ucraina

8 Maggio 2024
La sede dello Iulm

Nel contesto delle visite annuali, a rotazione, nelle università attive nel territorio della Diocesi, martedì 14 maggio, alle 17.30, l’Arcivescovo incontrerà studenti e studentesse, docenti e personale tecnico e amministrativo degli atenei milanesi presso l’auditorium dell’Università Iulm (via Carlo Bo 7, Milano – vedi qui la locandina). Un appuntamento finalizzato a rinsaldare il legame e la collaborazione della Chiesa ambrosiana con le istituzioni accademiche in vista del bene di quanti quotidianamente le frequentano, e in particolare dell’educazione e della formazione integrale dei giovani, chiamati a dare il loro fattivo contributo per il progresso morale e civile del nostro Paese, dell’Europa e del mondo.

Ecco perché l’incontro sarà centrato sul tema attualissimo della pace: introdurrà il dibattito il Rettore della Iulm Gianni Canova; seguiranno gli interventi di Matteo D’Argenio, professore di Diritto internazionale e Organizzazione internazionale presso la stessa Università, e di Elena Mazzola, linguista, traduttrice e docente universitaria, che dal 2002 al 2016 ha vissuto e lavorato stabilmente a Mosca e poi si è trasferita in Ucraina per dirigere il Centro di Cultura Europea Dante di Kharkiv (attualmente è rientrata in Italia a causa della guerra). La partecipazione è libera senza necessità d’iscrizione.